Coronavirus. M5S scrive a Emiliano e Montanaro: “Riconoscere premialità per il personale sanitario impegnato nell’emergenza”

“Prevedere risorse per premialità aggiuntive per il personale sanitario e aggiornamenti su come riprogrammare le risorse comunitarie per la sanità pugliese”.

Lo chiedono i consiglieri del Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia, Grazia Di Bari e Gianluca Bozzetti in una lettera indirizzata al presidente Emiliano e al direttore del Dipartimento Salute Montanaro per sostenere le richieste dei sindacati di stanziare delle risorse aggiuntive per l’erogazione di premialità al personale sanitario impegnato su tutto il territorio regionale nell’emergenza Covid-19. 

“Si tratta – spiegano i consiglieri – di un riconoscimento economico per tutti i lavoratori che con spirito di sacrificio e alto senso del dovere nella cura dei malati sono impegnati in prima linea in questa emergenza pandemica. Una richiesta che non possiamo non condividere. Per questo sollecitiamo un tempestivo riscontro e chiediamo, altresì, agli Uffici se stiano valutando anche i margini di intervento, in generale, per il settore sanitario regionale nell’ambito delle previsioni che consentono la riprogrammazione dei fondi europeo non spesi”. 

L’approvazione del Regolamento europeo, lo scorso primo aprile, ha reso più elastico l’utilizzo dei Fondi europei per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, prevedendo modifiche del Regolamento comune dei Fondi strutturali e d’investimento europei, dei regolamenti relativi al FESR-Fondo europeo di sviluppo regionale ed al Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca. 

“Auspichiamo – concludono i pentastellati – che la Regione grazie alla riprogrammazione dei fondi europei possa prevedere ulteriori e necessarie misure nel settore sanitario regionale. Tutti gli operatori che stanno fronteggiando questa emergenza, stanno lavorando in condizioni di grande rischio biologico e di disagio psicofisico. Non basta ringraziarli, è necessario che il loro lavoro prezioso per tutti noi sia riconosciuto e supportato”.   


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: