Torre S. Susanna, l’Ass. Il cuore di Antonio Bianco interviene per un crollo”

Le incessanti attività dell’Associazione “Il Cuore di Antonio Bianco” “A Braccia Aperte” vedono i volontari impegnati su tutto il territorio e questo ha permesso di notare e prontamente segnalare verso le ore 8,15 di oggi 22 Aprile 2020 il crollo di parte del lastricato di una civile abitazione di via San Pancrazio in Torre Santa Susanna (BR) sul manto stradale.

Prontamente sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Locale guidati dal Comandante Serpentino, che ha dato subito disposizioni per mettere in sicurezza la zona e vista la particolare situazione ha chiesto l’intervento anche dei Vigili del Fuoco e dell’Arma dei Carabinieri. Sotto l’incessante pioggia si sono svolte le operazioni di valutazione e messa in sicurezza della zona, in particolare il Comandante di Polizia Locale si è avvalso della fattiva collaborazione dei volontari dell’Associazione “Il Cuore di Antonio Bianco” “A Braccia Aperte” per bloccare il transito sul tratto di strada interessato. Il VicePresidente e Presidente Onorario della stessa Associazione, decorato di Medaglia al Valore dal Commissario Straordinario per il Terremoto del Friuli Zamberletti (1976), Giovanni Bianco ha subito commentato “Non bisogna mai abbassare la guardia, situazioni pericolose come queste le potremmo trovare in ogni istante della vita, bisogna farsi trovare vigili e preparati”, indicando con queste parole che la strada del Suo volontariato è fatta di tantissima formazione per poter intervenire in modo adeguato. Le valutazioni tecniche sullo stato dell’immobile e della sua pericolosità sono state fatte dai Vigili del Fuoco di Brindisi. Si è reso necessario l’intervento anche dell’Enel e di altri tecnici per una valutazione complessiva della situazione.
Appena avuta notizia si sono recati sul posto anche il Sindaco Senatore Michele Saccomanno, con altri collaboratori del Comune di Torre Santa Susanna, in qualità di Responsabile della Sicurezza dei cittadini per rendere maggiormente tempestivi eventuali azioni coordinate con tutte le parti attive sull’emergenza.

L’Associazione resta a disposizione per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti al n. 320.9481149 il VicePresidente Bianco Giovanni


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: