Coronavirus. M5S a Emiliano: “Prevedere anche in Puglia un bonus famiglie, come fatto in altre Regioni”

Un ‘bonus famiglia’, con risorse per sostenere le famiglie sia nell’acquisto di strumenti per la didattica a distanza, che per le spese relative ai servizi di baby sitting. È quanto chiede il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle in una nota inviata al presidente Emiliano e all’assessorato al Welfare.

“Chiediamo – spiegano i pentastellati – che la Puglia prenda esempio da quanto già fatto in altre Regioni come la Liguria o la Campania, prevedendo lo stanziamento di apposite risorse da destinare a bonus per nuclei familiari con figli al di sotto dei 15 anni, per supportarli sia nell’acquisto di attrezzature, strumenti informatici e supporti per la didattica a distanza, sia per le spese relative a servizi di babysitting,  in vista della fase 2. Si tratta di una misura importante, che si andrebbe ad aggiungere ai 7 milioni di euro già stanziati dal Governo alle scuole pugliesi per il potenziamento della didattica a distanza. In questo modo si offrirebbe un sostegno alle famiglie più fragili, la cui situazione è peggiorata a causa della crisi dovuta al Coronavirus. Purtroppo fino ad ora abbiamo visto tante promesse ed interventi spot, ma poche azioni concrete per aiutare i pugliesi in questa situazione di emergenza”.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: