MASCHERINE E DPI, ZULLO: LA REGIONE DEVE DARLI GRATIS ALLE RSA NON CHIEDERE PAGAMENTI! E’ IL MOMENTO DELL’ASSISTENZA NON DEI CONTI

La richiesta del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“Le RSA devono potersi rifornire gratuitamente delle mascherine e dei dispositivi di sicurezza acquistati dalla Regione Puglia.

“Ci risulta, invece, che ai responsabili delle RSA venga chiesto il pagamento del materiale richiesto. La Regione non può essere in questa fase e nelle condizioni nelle quali si trovano le Residenze per Anziani importatrice di DPI per commercializzarle, ma deve essere assistenziale perché sono in gioco vite umane e siamo tutti sullo stesso fronte. Chiaramente confidiamo sul senso di responsabilità dei gestori delle RSA: i Dispositivi Individuali di Protezione sono un bene prezioso, abbiamo visto cosa ha prodotto la loro mancanza e cosa ha comportato in termini di contagio e morti. Le richieste quindi devono essere adeguate e proporzionate ma la Regione deve darle subito e gratuitamente. Ci saranno tempi e modi per fare i conti, per rimettere a posto ciò che oggi è straordinario. Ma fare i ‘ragionieri’ in questo momento non è solo sbagliato, è riprovevole e dannoso!”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: