FocusItalia

Fp Cgl Brindisi:utilizzo del nuovo reparto di terapia intensiva COVID

">

La scrivente segreteria FP CGIL, in seguito all’apertura del nuovo modulo di terapia intensiva del P.O. “Perrino” propone di utilizzare i 28 posti a disposizione per i malati di Coronavirus attualmente ricoverati all’interno dell’ospedale.


Nel Perrino attualmente ci sono due unità operative adibite ai pazienti Covid 19. Onde evitare un moltiplicarsi del contagio tra le mura ospedaliere, la scrivente propone a codesta direzione generale di utilizzare l’ hub Covid-hospital oggi inaugurato.
Il Covid hospital del Perrino rappresenta uno dei tasselli per le settimane a venire nella battaglia contro il virus e potrebbe temporaneamente ospitare i pazienti della rianimazione e della Pneumologia, permettendo alla direzione sanitaria di poter sanificare gli ambienti, riducendo di fatto il rischio di contagio per gli operatori. Inoltre permetterebbe il ripristino naturale di percorsi sicuri.
La FP CGIL considera che il trasferimento dei pazienti e la sanificazione degli ambienti rientrino tra le forme di attuazione delle misure per il contenimento e il contrasto dell’emergenza Covid-19.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: