Mesagne (Br).Lettera ai GENITORI della Prof.ssa S. ESPOSITO

Gentile Genitore,
i dati richiesti dal questionario servono solo per elaborazioni statistiche e pubblicazioni scientifiche, che il comitato scientifico del progetto farà in modo appropriato e anonimo, senza che emerga il nome della famiglia o del compilatore. I dati complessivi, una volta elaborati, saranno resi pubblici per il loro impatto sociale!!!


Altre INFO sono disponibili nel documento “Privacy policy” (pagina web del questionario), ma per qualsiasi dubbio, non esitate a scrivermi o a chiamarmi.
Ecco di seguito il link con il questionario on-line, opera di Pediatri e Neuropsichiatri infantili:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd_9hWYNFZaK9sqrWv84E6xPljLn0UvGtqv0KkDcb7mP4SlLg/viewform
NOTA BENE_#1 Il questionario rivolto a ragazzi e ragazze è suddiviso in 5 sezioni:
Sezione 1: rivolta ai genitori che, per poter procedere, devono accettare la Privacy Policy.
Sezione 2: rivolta a ragazzi e ragazze con domande su età, sesso e scuola frequentata;
Sezione 3: rivolta a ragazzi/ragazze con domande sulle conoscenze acquisite sul COVID-19;
Sezione 4: domande aventi lo scopo di valutare l’impatto psicologico della problematica;
Sezione 5: domande riguardanti…gli stili di vita adottati nel periodo che stiamo vivendo.
NOTA BENE_#2: Il questionario non richiede più di 10 minuti per essere compilato!!!
NOTA BENE_#3: Il questionario potrà essere compilato fino al 30 aprile 2020.
Con i miei più cordiali saluti e ringraziamenti per la collaborazione!

Susanna ESPOSITO, MD
Director of Pediatric Clinic
Pietro Barilla Children’s Hospital
PARMA

Proponente:
Susanna Maria Roberta ESPOSITO, Professore Ordinario di Pediatria Direttrice della Clinica Pediatrica e della Scuola di Specializzazione Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma Edificio 15, Via Gramsci 14, – 43126 Parma, Italy World Associazione for Infectious Diseases & Immunological Disorders (WAidid), 

Presidente
Phone:+39 0521 903524 – +39 0521 704790; susannamariarobertaesposito@unipr.it
Messaggeri:
Alberto ARGENTIERO, Biotecnologo latianese e Mino NEGLIA, Biologo mesagnese.
Formatisi in ISBEM con il Dottorato di Ricerca e con vari altri progetti di ricerca e di formazione, ora svolgono attività scientifica presso la Clinica Pediatrica dell’Università di Parma, dove si sta specializzando un’altra mesagnese, la dr.ssa Claudia De GUIDO, MD
State-of-the-art:
Ad oggi, complessivamente, sono già stati compilati 2066 questionari di cui 864 in Emilia Romagna (4,4 milioni di abitanti), 335 in Sicilia (5 milioni), 332 in Lombardia (10 milioni) e ben 302 in Puglia (4,03 milioni). Il questionario è anonimo ed è impossibile risalire al compilatore.
Obiettivo ISBEM:
Raggiungere il maggior numero di adolescenti in Puglia, ritenendo che questa iniziativa sia degna di attenzione vertendo su un tema assai importante per loro e per l’istituto che ha presentato un progetto europeo denominato: SMO-COVID = Second Medical Opinion in COVID-19.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.