Federaziende Brindisi:L’inerzia dei nostri amministratori potrebbe comportare la chiusura di tantissime aziende

E’ noto ormai a tutti che il virus covid 19 oltre a determinare una grave crisi sanitaria ha causato l’inizio di una gravissima crisi economica per le aziende del territorio nazionale e ancor di più del nostro territorio Brindisino, aggravata dall’inerzia politica ed economica dei nostri amministratori .

Le tantissime aziende Brindisine oltre alle perdite economiche dovute al mancato guadagno, a causa della chiusura obbligatoria,si trovano nella situazione di dover adempiere al pagamento dei tributi comunali come imu,ici,tasi , tarsu e demanio pubblico.

Le nostre istituzioni comunali potrebbero fare un piccolo sforzo ed annullare tali tributi ,se non per l’anno 2020, almeno per i periodi di inattività involontaria al fine di alleggerire una crisi economica già molto grave.

Mi preme di ricordare che tutte le nostre aziende sono una realtà economica e lavorativa molto importante per la nostra terra; oltre a far girare l’economia locale creano migliaia di posti di lavoro su tutto il territorio provinciale.

L’inerzia dei nostri amministratori potrebbe comportare la chiusura di tantissime aziende, ormai da 2 mesi in affanno , con la conseguente perdita di tantissimi posti di lavoro , già pochissimi nel nostro territorio provinciale in situazioni di normalità.

Ci auguriamo che i nostri amministratori attuino urgentemente dei provvedimenti ordinari e/o straordinari per evitare che tale grave crisi economica possa far scomparire per sempre una parte importantissima della nostra storia economica e lavorativa.

 

Il presidente provinciale di

Federaziende Brindisi

Dottor Luca Tondi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: