AUTISMO – ROMANO: IMPORTANTE IL LAVORO SVOLTO IN COMMISSIONE, MA OCCORRE L’IMMEDIATA RIAPERTURA DEI CENTRI DIURNI E SEMIRESIDENZIALI

Nella Commissione regionale sulla Sanità che mi onoro di presiedere abbiamo compiuto importanti passi in avanti per portare a soluzione alcune tra le più serie problematiche riguardanti l’autismo.

Anche in questa occasione, ho ribadito con fermezza i punti da cui non si può prescindere, contenuti all’interno di un emendamento alla proposta di legge sulla semplificazione. L’obiettivo è di introdurre un tempo massimo per chiedere la trasformazione del parere di compatibilità in autorizzazione all’esercizio.
 
Più in generale, comunque, il regolamento sull’autismo si conferma un importante passo in avanti rispetto al regolamento vigente, approvato nel 2016 e per molti versi mai entrato in vigore.
 
Tutti i componenti, su mia proposta, hanno confermato la volontà, da parte dei gruppi politici presenti in commissione, di lavorare in questa legislatura e, per chi ci sarà nella prossima, di avere come indirizzo politico le conclusioni regolamentari licenziate nel luglio 2019. Un passo in avanti davvero importante.
 
Nel frattempo, già nella giornata di lunedì 4 maggio, chiederò la riapertura immediata dei centri diurni e semiresidenziali. E’ il minimo che si può fare per i ragazzi autistici che stanno risentendo davvero tanto di questa forma di privazione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: