Confartigianato Puglia , un incontro in Video Conferenza con il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Questa mattina il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha incontrato i rappresentanti pugliesi di parrucchieri, estetisti , saloni di bellezza.

Una Video Conferenza, durata praticamente tre ore, a cui, oltre al prof. Pier Luigi Lopalco, hanno partecipato le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, i rappresentanti di ANCI, CNA, CASARTIGIANI, CONFINDUSTRIA, CONFESERCENTI, l’ Assessore Gianni Stea .

Ed era anche presente all’ incontro Confartigianato Puglia, in questi giorni molto attenta alle problematiche di queste categorie e lavoratori, che hanno chiesto aiuto e sostegno .

Si è deciso di lavorare ad un Protocollo condiviso Parti Sociali e Regione Puglia, testato sul campo dal Comitato Scientifico, in brevissimi tempi per poter arrivare, da qui ad una settimana, ad una “ proposta ragionata di riapertura del settore “. Saranno determinanti, nei prossimi giorni, sia l’ evoluzione epidemiologica che le relazioni Stato – Regioni, anche in relazione ad un’ ipotesi di territorialità delle misure di rallentamento .

Confartigianato esprime soddisfazione e prende atto della volontà della Regione e del Presidente Michele Emiliano di provare a riaprire in tempi brevi – ha dichiarato il Presidente Regionale Francesco Sgherza. Ora lavoriamo serratamente ad un’ ipotesi operativa e condivisa che ci porti a ridare in tempi brevi speranza alle oltre 9559 imprese pugliesi di Acconciatura ed Estetica “.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: