BRINDISI.Fratres La Rosa, grande risposta per la raccolta di sangue “Insieme … per il dono della vita”

Nella giornata di Sabato 2 Maggio scorso si è svolta la raccolta di sangue con autoemoteca presso la parrocchia S. Francesco d’Assisi Rione La Rosa, a Brindisi, organizzata dai gruppi Fratres La Rosa e Fratres S. Lorenzo da Brindisi.

La cittadinanza ha risposto prontamente al nostro appello, nonostante la situazione di emergenza che ci ha colpiti, difatti sin dalle prime ore del mattino fino a tarda mattinata, un numero massiccio di potenziali donatori si sono presentati nei locali della parrocchia. Il risultato delle sacche di sangue raccolte è da ritenersi soddisfacente, ma non bisogna mollare. Il sangue non è mai abbastanza a soddisfare il bisogno del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Pertanto, invitiamo i cittadini di età 18/65 anni a recarsi al Centro Trasfusionale o nei centri di raccolta organizzati per dare il proprio contributo. Vi ricordiamo che bisogna prenotarsi telefonicamente.

Cogliamo l’occasione – dicono in coro i responsabili – per ringraziare il gruppo spontaneo L’Unione fa la forza di Brindisi, il quale ha realizzato e donato alla Protezione civile di Brindisi degli schermi protettivi realizzati con stampa 3D. Presenti alla giornata una piccola delegazione e il Presidente della Protezione Civile Sez. Ricetrasmissioni di Brindisi, il quale ha subito condiviso la nostra iniziativa e ha messo a nostra disposizione i propri volontari che hanno provveduto alla consegna degli schermi sopra citati e fornito dei gadget da regalare ai nostri donatori.”

 

I gruppi FRATRES

La Rosa e S. Lorenzo da Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: