BRINDISI.GUADALUPI: MARCUCCI NON E’ PIU’ PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA. RESPONSABILI LE GRANDI AZIENDE CHE NON HANNO SAPUTO SCEGLIERE

Patrick Marcucci non è più presidente di Confindustria della provincia di Brindisi. La notizia non è stata comunicata alla stampa e quindi neanche ai cittadini di Brindisi. Ma è ufficiale, visto che i dipendenti e le aziende associate hanno ricevuto una comunicazione in tal senso dal direttore Angelo Guarini.

Un fatto gravissimo, che dimostra l’errore commesso al momento della scelta, quando si decise di nominare una persona che non aveva alcuna esperienza alla guida di un’industria. Del resto, nel dicembre del 2018 avevo già manifestato pubblicamente tutte le mie perplessità su una elezione decisamente discutibile perché effettuata senza considerare la necessità di affidare un ruolo così importante ad una persona radicata nel territorio e nel settore industriale. E tutto questo avvenne proprio in una fase storica contraddistinta da una crisi senza precedenti per il territorio brindisino.
 
Ma l’aspetto ancora più grave è che notoriamente la scelta del Presidente di Confindustria viene effettuata con l’apporto determinante delle grandi aziende presenti sul territorio ed è inaccettabile che abbiano potuto sottovalutare il rischio di una nomina non supportata dalla benché minima esperienza.
 
Non conosciamo i motivi che hanno portato Confindustria a sollevare dall’incarico il dott. Marcucci. Sta di fatto, però, che adesso Confindustria dovrà far presto a nominare un nuovo Presidente per ridare forza contrattuale al sistema delle imprese nella delicata fase di programmazione della ripresa economica e produttiva del nostro territorio. E questa volta saremo tutti ben attenti a richiamare le grandi aziende alle proprie responsabilità.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: