Croce Rossa Francavilla Fontana – Oria:sempre stata vicina ai bambini, nelle case famiglia, nei reparti di pediatria, scendendo in piazza e coinvolgendoli con varie attività.

Non volendo abbandonare la sua vocazione, il Comitato di Francavilla Fontana – Oria ha sentito il bisogno di sperimentare un nuovo modo di continuare ad essere vicino ai bambini che in questo periodo sono i più colpiti perché costretti a rimanere chiusi in casa, spesso non comprendendo il reale motivo di questa clausura forzata.

Nasce così #CRIxBambini, un progetto pensato per essere inclusivo, per abbracciare più fasce d’età, e per restare in contatto con i più piccoli usando i canali social.

Tramite la pagina Facebook “Giovani CRI Francavilla Fontana – Oria” (https://www.facebook.com/giovanicrifrancavilla/) e il profilo Instagram @giovanicri_francavilla_fontana il gruppo giovani del Comitato sarà vicino ai più piccoli grazie all’appuntamento fissato per ogni giovedì alle 19 con la rubrica “Storie in diretta”, durante la quale la volontaria Ilaria, in compagnia della simpatica mascotte del gruppo, racconta una storia animata.

Ogni settimana saranno disponibili sul sito https://sites.google.com/view/crixbambini

varie risorse ispirate alla storia letta insieme (flash games , giochi, video) per aiutare i genitori nella gestione di queste lunghe giornate in casa.

Dalle fila della storia prende via inoltre il contest settimanale, con temi diversi ogni settimana, nel quale i bambini potranno cimentarsi con disegni ed elaborati: tra tutti i partecipanti, ogni giovedì in diretta, viene estratto il vincitore di un fantastico premio recapitato a casa dai Giovani di Croce Rossa.

La prima puntata, andata in onda giovedì scorso, è già disponibile sulla pagina Facebook, e c’è ancora tempo per partecipare al contest settimanale che, questa volta, ha come tema la LIBERTÀ.

Basta inviare il disegno tramite la pagina Facebook o tramite la chat di Instagram, oppure postarlo sui propri profili e accertarsi di taggare correttamente la pagina. C’è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì!

 

Cosa aspettate bambini?

Ci vediamo giovedì!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: