FARMACISTI, ON.GEMMATO (FDI) CONTRO ARCURI:”PAROLE OFFENSIVE E VOLGARI, CHIEDA SCUSA”

Circa il caso (o il caos) mascherine, le parole del commissario Domenico Arcuri contro i farmacisti italiani, riportate questa mattina dagli organi di stampa, appaiono offensive e lesive della dignità di una categoria professionale che in questo momento sta sopperendo a tante criticità del Sistema Sanitario Nazionale nella gestione del Coronavirus. 
 
Vorrei ricordare al dott. Arcuri che i farmacisti coadiuvano il sistema sanitario garantendo una forte presenza territoriale; dieci colleghi farmacisti hanno perso la vita in questa battaglia contro il nemico invisibile, quindi le sue parole sono del tutto inopportune, volgari, e sarebbe necessario adesso chiedere scusa. Definire i farmacisti “speculatori” o minacciare velatamente controlli in stile gestapo sembra più che altro un maldestro tentativo di nascondere i fallimenti, gli errori e le falle nella gestione dell’emergenza Coronavirus che quotidianamente vengono fuori. 
I farmacisti italiani meritano rispetto e riconoscenza, non insulti “istituzionali”.
 
 
Così il deputato pugliese di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato, segretario commissione Affari sociali e Sanità alla Camera dei deputati e responsabile nazionale Dipartimento Sanità di Fratelli d’Italia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: