Mesagne (Br).Ripresa dei lavori dei cantieri edili, la Polizia locale verifica il rispetto delle misure anticovid

Da una prima azione di controllo del territorio di Mesagne da parte della Polizia locale, con l’inizio della fase 2 – dopo quasi due mesi di fermo determinato dalla sospensione disposta dal Governo per contenere la diffusione del Coronavirus – si rileva la ripresa delle attività di numerosi cantieri edili.

Le vigenti misure anticontagio evidenziano come anche in tali luoghi vada osservato l’obbligo del distanziamento sociale e di adozione dei presidi personali di protezione, alla luce del contenuto di specifici protocolli.

“Le previste attività di edilizia e ingegneria civile – ha commentato il comandante Teodoro Nigro – devono rappresentare senz’altro un segnale positivo di ripresa economica e, al contempo, risultare rispettose delle tutele anticovid -19 imposte dal Governo”. Le verifiche dei Vigili stanno riguardando, altresì, l’osservanza delle normative nazionali e regolamentari comunali relative alle costruzioni. Alcuni sopralluoghi hanno dato riscontro negativo; sono in corso alcune verifiche di altre schede progettuali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.