SCUOLA, M5S: AL VIA FACCIAMO ECOSCUOLA. GRAZIE AL TAGLIO STIPENDI M5S OLTRE 245.000 EURO ALLE SCUOLE DELLA PUGLIA
Entra nel vivo ‘Facciamo Ecoscuola’, l’iniziativa lanciata lo scorso 13 ottobre grazie alla quale parlamentari e consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno deciso di destinare alle scuole italiane oltre 3 milioni di euro derivanti dal taglio dei loro stipendi.
A partire da oggi gli iscritti alla piattaforma Rousseau possono valutare i progetti presentati dalle scuole di tutta Italia e decidere, nella fase di votazione che si terrà prossimamente, a quali destinare un contributo fino a 20.000€. Oltre 1000 i progetti pervenuti a livello nazionale, con obiettivi che vanno da una maggiore sicurezza dei locali scolastici a nuovi percorsi formativi a distanza, dalla rigenerazione degli spazi alla sostenibilità ambientale. In Puglia i progetti pervenuti sono stati 117 e le donazioni messe a disposizione ammontano a 245.326,24€.
“Ringraziamo gli istituti che hanno aderito presentando i loro progetti, che vanno dalla messa in sicurezza dei locali scolastici, all’efficientamento energetico e alla riduzione dell’uso della plastica. Il nostro obiettivo è usare al meglio i soldi che restituiamo ai cittadini – dichiarano i parlamentari pugliesi del M5S – per questo siamo orgogliosi che grazie al taglio dei nostri stipendi sarà possibile finanziare iniziative per migliorare la didattica e supportare il lavoro di ragazzi, docenti e di tutto il personale degli istituti scolastici”.