Quanto è importante ,attraverso le giuste competenze e professionalità l’attività di igiene e sanificazione in tempi di CoronaVirus.

L’ esempio dell’ azienda brindisina Ecoclean Multiservice Srls.

Igiene, pulizia, sanificazione, disinfezione, tutti elementi importanti in tempi di CoronaVirus, per dare più sicurezza e serenità ai cittadini sui posti di lavoro, nelle strutture ospedaliere, negli uffici, nelle aziende ed enti, nei condomini.

La battaglia al “ mostro” non è ancora conclusa, la si conduce “ a viso aperto”, attraverso il “ fare rete”, il senso della responsabilità e della solidarietà, le giuste e “ instancabili” professionalità e competenze .

E Brindisi sta dando risposte importanti . L’ esempio dell’ Azienda Ecoclean Multiservice Srls, con sede sociale in Corso Umberto n. 85, operativa appunto nel settore della sanificazione . “ La nostra società offre servizi professionali e certificati per le sanificazioni e disinfezioni, di Ospedali, Farmacie, luoghi di lavoro, realtà commerciali, industriali, artigianali, Uffici, edifici scolastici, Condomini, mezzi di trasporto – ha dichiarato l’ ing. Davide Fanelli , Amministratore Unico di Ecoclean Multiservice Srls . Non bisogna mai abbassare la guardia nell’ emergenza Corona Virus, noi siamo ben consapevoli di questo e garantiamo il nostro impegno , volto a garantire la salute e la sicurezza ai cittadini , nei contesti dove è richiesta la nostra attività . La sanificazione e disinfezione con bonifica ambientale avviene con prodotti disinfettanti riconosciuti e registrati al Ministero della Salute e con l’ utilizzo di sofisticati macchinari “.

La storia del CoronaVirus è fatta di persone( che quotidianamente, soprattutto in campo sanitario, rischiano la vita), spirito di abnegazione, competenze, professionalità, ma anche ( come spesso accaduto) di polemiche, dubbi, sulla sicurezza, sui dispositivi da utilizzare. L’ ing. Fanelli tiene a precisare : “ il nostro personale è altamente qualificato ed opera nel rispetto delle norme sulla sicurezza sui posti di lavoro , utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale previsti dalla legge. Ci rendiamo conto che anche in questa Fase Due sono importanti la professionalità e la cura dei dettagli, legati alla prevenzione di ogni situazione a rischio. Per questo, abbiamo a disposizione ogni tipo di dispositivo di protezione individuale necessari a contenere i contagi da Covid – 19 , quali mascherine FFP2, mascherine chirurgiche, gel igenizzanti e totem, gel disinfettanti, guanti monouso, termometri infrarossi, prodotti disinfettanti presidio medico chirurgico. Ed è nostra cura venire incontro alle esigenze dei clienti e della comunità . A tal proposito, vorrei ricordare che il Decreto Cura Italia prevede il rimborso del 100% della spesa sostenuta per un minimo di 500 Euro per singolo operatore e, nella fattispecie, la nostra azienda potrà fornire a tutti i clienti la consulenza per ottenere tale rimborso. E poi, prezzi assolutamente vantaggiosi, e sappiamo benissimo quanto sia anche importante questo aspetto, in una fase molto difficile e drammatica sotto il profilo economico sui territori “.

Insomma, come detto, impegno, professionalità, sacrifici, senso della prevenzione, tutti elementi di cui, ora più che mai, la comunità brindisina ha bisogno .

 

In Foto l’ing. Davide Fanelli


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: