Fase 2, Lega Puglia: Basta rimpalli di responsabilità, riaprire tutto in sicurezza e senza indugi

“Ribadiamo che risulta stucchevole, ingannevole e persino inaudito, a fronte delle sofferenze di migliaia di autonomi, partite iva ed imprese, il giochino dello scaricabarile tra Regione Puglia e Governo.

Il 18 maggio, come stanno annunciando i coraggiosi governatori della Lega, anche Emiliano deve far riaprire tutto ciò che è ancora chiuso. Anche stamane abbiamo assistito a Bari, in piazza della Prefettura, ad una pacifica manifestazione, l’ennesima, dei commercianti che chiedono risposte ed aiuti economici veri, non parole e promesse smentite e ritrattate subito dopo, come hanno fatto il governo e la regione fino ad oggi. Bene protocolli sanitari sostenibili e norme sulla sicurezza, la Lega del resto ribadisce da settimane un concetto semplice: regole chiare per riaprire tutti in sicurezza. In Puglia, tra l’altro, abbiamo avuto la straordinaria fortuna di non essere stati colpiti dal Covid19 in maniera forte come al Nord ed oggi i focolai sono quasi azzerati. Dobbiamo, quindi, prepararci ad una estate in cui, assieme alla prevenzione, bisogna infondere speranza e certezze ai pugliesi ed a quanti visiteranno la nostra splendida regione. Il tempo degli annunci è finito”.

Tanto dichiarano il segretario regionale della Lega Puglia, on. D’Eramo congiuntamente ai parlamentari pugliesi sen. Marti, on. Sasso ed on. Tateo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: