AGRICOLTURA, ZULLO: EMILIANO CI METTA LA FACCIA! NON SI NASCONDA DIETRO IL ‘LOPALCO’ DELL’AGRICOLTURA!

La replica del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“Ma ne indovinasse una, una sciagura dopo l’altra e mai che Emiliano, in questo neppure come assessore all’Agricoltura ci mette la faccia e di fronte alla debacle anche davanti al TAR del PSR fa rispondere al “Lopalco” dell’Agricoltura, al secolo il dirigente Nardone.

“Ma è a Emiliano e non certo a Nardone che chiediamo: perché l’istruttoria di tutti i 3212 progetti presentati non è stata definita da subito, da quando ciò si era compreso che le nuove procedure informatiche introdotte con l’EIP erano sostanzialmente fallite, come peraltro dichiarato dal direttore NARDONE in una plica audizione in quarta commissione? All’epoca qualcuno propose di annullare il bando in autotutela prima della pubblicazione della graduatoria. Nulla fu fatto. Errare è umano ma si è continuato ad insistere. . . con errori su errori.

“È di tutta evidenza che la Regione dovrà far fronte a tutti gli impegni giuridicamente vincolanti già assunti con le aziende agricole e quindi non c’era bisogno che venisse sottolineato il passaggio relativo alle aziende ammesse che non perderanno i finanziamenti.

“Comunque sorge spontanea una domanda: chi rimborserà tutti i finanziamenti già erogati alle aziende agricole che non rientreranno nelle nuova graduatoria nell’ipotesi in cui il consiglio di stato confermerà la sentenza del TAR”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.