ONERI SICUREZZA – VIZZINO E PELLEGRINO (I.C.): PRESIDENTE EMILIANO E ASSESSORE GIANNINI RIFERIRANNO IN COMMISSIONE. LA REGIONE PUGLIA SARA’ AL FIANCO DELLE IMPRESE

“Ho chiesto la disponibilità, nella prima data utile, del Presidente Emiliano e dell’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Gianni Giannini – afferma Mauro Vizzino – a partecipare ai lavori della V Commissione consiliare, che presiedo, per affrontare insieme i problemi che sono chiamate ad affrontare le aziende pugliesi in termini di oneri riguardanti la sicurezza”.


Sicuramente anche il Governo nazionale assumerà provvedimenti in questa direzione, ma le imprese della nostra regione non possono aspettare e quindi è giusto che la Regione assuma iniziative immediate riguardanti proprio i nuovi costi della sicurezza. Il tutto, dovrà passare attraverso un adeguamento dei prezziari regionali dei lavori pubblici, ma anche da una rinegoziazione dei contratti in essere, sia in termini di rispetto dei crono programmi che sotto il profilo economico.
Un ottimo esempio in tal senso è giunto nei giorni scorsi dal sindaco di Mesagne Toni Matarrelli, visto che l’Amministrazione Comunale ha stabilito di coprire i costi della sicurezza conseguenti all’emergenza-cvid 19 per la realizzazione di lavori all’interno della struttura cimiteriale.
Indicazioni chiare ed efficaci da parte della Regione Puglia potrebbero incoraggiare altri sindaci a seguire la stessa strada, a vantaggio dei lavoratori e degli imprenditori impegnati nel settore dei lavori pubblici.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: