Agricoltura. M5S: “Avevamo chiesto al centrodestra di firmare mozione di sfiducia per Emiliano. Ora i danni sono irreparabili”

Nota dei consiglieri del M5S Puglia

“Nel corso della legislatura abbiamo chiesto più volte agli altri consiglieri di opposizione di firmare la nostra mozione di sfiducia al presidente della Giunta Emiliano, perché per la discussione in aula occorrevano 11 firme. Tra i motivi per cui volevamo presentarla, il fallimento in agricoltura di Emiliano per i ritardi nella spesa del PSR, oltre agli altri fallimenti in materia di sanità e gestione del ciclo dei rifiuti. Ovviamente nessuno ha raccolto il nostro appello, e ora che è troppo tardi e il Tar ha definitivamente bocciato la Giunta, il centrodestra presenta una mozione di sfiducia per la carica di assessore all’Agricoltura? Sapendo che da statuto è prevista solo la sfiducia per il presidente della Giunta e non per gli assessori? Ci sembra un po’ troppo tardi. Si doveva e poteva fare qualcosa per tempo, non alla fine della legislatura quando i danni prodotti sono ormai irreparabili: la graduatoria per la misura più importante del PSR adesso è da rifare e i nostri agricoltori sono in ginocchio. Se si fosse fatto qualcosa prima, forse a quest’ora non saremmo a questo punto”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.