BRINDISI.Alcune precisazioni sulle nuove richieste per buoni spesa

Per coloro che devono presentare la richiesta per i buoni spesa, entro e non oltre il 17 maggio, è stata attivata la nuova procedura su piattaforma digitale a cui si può accedere dalla pagina web https://buonispesa.sicare.it o utilizzando, da smartphone l’app Municipium.

Si ribadisce che non saranno accettate richieste presentate con altre modalità e si precisa che la richiesta non può essere inviata con email all’indirizzo utilizzato per la vecchia procedura.

Le richieste inviate con email non saranno prese in considerazione.

Inoltre, al fine di facilitare l’invio, si raccomanda di non utilizzare Internet Explorer ma qualsiasi altro browser.

Procedura per la compilazione

Fino al 17 maggio, per presentare la domanda di buoni spesa, sarà necessario compilare il modulo online messo a disposizione dal Comune di Brindisi.

Da pc connesso in rete accedere alla pagina web https://buonispesa.sicare.it, e dopo aver cliccato su “Fai domanda” occorre, in prima battuta, selezionare il Comune di Brindisi dallelenco a tendina relativo al Comune di riferimento, e successivamente compilare i restanti campi, tenendo presente che quelli contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

Linvio delle domande può essere effettuato anche con smartphone attraverso lapp “Municipium, disponibile gratuitamente sui market place per dispositivi Android ed Apple.

A conferma dellinvio il cittadino riceverà, nel proprio indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo, il riepilogo della domanda trasmessa.

Si precisa che saranno prese in considerazione esclusivamente le domande inviate con tale sistema, sino alla concorrenza dei buoni disponibili, cui accederanno gli aventi titolo secondo l’ordine di arrivo delle domande.

In ogni caso non saranno accettate domande inviate oltre il termine stabilito (17 maggio 2020).

Una breve video guida è disponibili qui (https://youtu.be/dSHdTtuzc54), sul canale youtube del Comune di Brindisi.

Link utili: https://buonispesa.sicare.it

https://youtu.be/dSHdTtuzc54


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.