Brindisi.Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 315 tamponi Dimessa l’ultima paziente dalla rianimazione

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 315 tamponi effettuati nelle Comunità riabilitative psichiatriche, Case per la vita, Centri di Salute Mentale, Centri Diurni, Rssa, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 239 tamponi: 26 a operatori e utenti del Centro Diurno Nickan di Brindisi, 34 a operatori e utenti del Centro Diurno Pegaso di Brindisi, 35 a operatori e utenti del Centro Diurno di Carovigno, 4 a dipendenti Centro di Salute Mentale di Carovigno, 7 a operatori Casa per la Vita Cefa San Pancrazio Salentino, 6 a operatori della Comunità Alloggio di San Pietro Vernotico, 21 operatori e utenti del Centro Diurno Osiride di San Pietro Vernotico, 14 a operatori della Crap di San Pietro Vernotico, 14 a ospiti della Rssa Il Focolare di Brindisi, 78 tamponi a persone nel proprio domicilio.

Tamponi effettuati negli ospedali: al Perrino di Brindisi 47 a operatori sanitari e 24 a degenti e pazienti in Pronto soccorso, 5 al Camberlingo di Francavilla Fontana.

I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 149.

I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 14: oggi è stata dimessa dalla Rianimazione l’unica paziente rimasta in reparto, un’ospite della residenza Il Focolare. La donna, 83 anni, è stata trasferita nel reparto di Malattie infettive.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: