BRINDISI.Alla “Pennettas Rosa un oro e un bronzo alla Coppa Chimera

Nuovo importante traguardo per il Direttore Tecnico della “Pennetta Rosa”, società sportiva di taekwondo, maestro Cosimo Spinelli e del suo atleta Nicholas Trono al campionato interregionale online “Coppa Chimera”.

La manifestazione sportiva, organizzata dal Comitato Regionale Toscana, ha visto la partecipazione di 630 atleti iscritti presso la FITA (Federazione Italiana Taekwondo). Il programma prevedeva  l’invio presso la sede del Comitato di un video contenente due forme intervallate da cinque secondi.

Gli atleti erano divisi in fasce di età e cinture, maschili e femminili: Children, Kids, Cadet, Junior, Senior 1 e 2, Master 1, 2 e 3.

I canali per visionare i video erano quattro, con tre ufficiali di gara per canale:

  1. Canale A riservato alle cinture nere;
  2. Canale B da cintura Blu a Rosse/Nera;
  3. Canale C da cintura Gialla a Verde/BLU;
  4. Canale D da cintura Bianca a Gialla.

I successi di questa nuova sortita non sono mancati, due le medaglie conquistate: un oro e un bronzo.

Medaglia d’oro Cosimo SPINELLI  categoria Master 3 dove ha presentato due forme: 7° Taegeuk e Keumgang con un punteggio di 401.(questo  è il 15° titolo interregionale);   medaglia di bronzo Nicholas TROSO con la 1^ forma con un punteggio di 200 (è la seconda medaglia di bronzo che conquista in quindici giorni).

Da elogiare anche la bravura degli atleti: Candito Francesca, Cassiano Elisa Maria, Convertini Ludovica, Gabrieli Giuliano, Lombardi Luca, Mevoli Federico, Perretta Antonio e Tasco Davide, sebbene non sono saliti sul podio, hanno dato prova di poter competere con i campioni delle loro categorie.

Ora aspettiamo che il Ministro per le Politiche Giovanile e Sport, si pronunci sull’apertura delle palestre.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: