Pagamento ticket: il servizio online passa sulla piattaforma Pago PA

Il precedente servizio di pagamento on line delle prestazioni (denominato Paga Ticket) passa sulla piattaforma Pago PA. Il servizio consente di pagare on-line il ticket per prestazioni ambulatoriali comprese quelle effettuate in regime di Libera Professione (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, farmacia, telefono, portale).

Si accede tramite il Portale della Salute – Servizi online/Pagamento ticket a questo link

https://www.sanita.puglia.it/web/asl-brindisi/pagamento-ticket

Per pagare è necessario avere il numero di prenotazione. Effettuato il pagamento, è possibile scaricare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.

L’Azienda è al lavoro per cercare di estendere questa modalità di pagamento anche ad altre tipologie di prestazioni che ad oggi posso essere riscosse solo tramite sistema CUP (sanzioni, rinnovo patenti, ecc.).

Considerato il periodo di emergenza sanitaria, si consiglia ai cittadini di preferire questa modalità di pagamento che consente di evitare inutili spostamenti presso le strutture sanitarie.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.