Mesagne (Br).Occupazione gratuita del suolo pubblico: istanze fino al 1° giugno

Il Comune di Mesagne informa i titolari e gestori di attività commerciali che somministrano alimenti e bevande che fino a lunedì 1° giugno è possibile presentare le richieste di occupazione gratuita di suolo pubblico collegandosi al portale impresainungiorno.gov.it, allegando la planimetria descrittiva degli spazi richiesti.

“L’Amministrazione comunale si sta impegnando, insieme ai soggetti direttamente coinvolti, per contribuire a superare le criticità causate dall’emergenza sanitaria, sostenendo un settore strategico per il turismo e l’economia della città, favorendo l’accoglienza in vista delle auspicate presenze di visitatori dei prossimi mesi,”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli.

La gratuità è prevista per l’anno 2020 sia per le occupazioni temporanee che per quelle permanenti. “Abbiamo ritenuto di assicurare un supporto utile alla forzata interruzione di questi ultimi mesi, facilitando il recupero all’esterno degli spazi che possono garantire la distanza indicata dalle misure anti Covid-19”, ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Antonello Mingenti. La presentazione delle istanze non comporterà costi relativi ai diritti istruttori.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.