Rifondazione Comunista pugliese esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Compagno Piero Manni

La notizia della scomparsa del Compagno Piero Manni ci lascia sgomenti.

Piero, è stato tra i fondatori del Manifesto nel Salento, è stato Consigliere regionale del nostro partito durante il primo governo Vendola rappresentando in maniera esemplare quella stagione conosciuta come “primavera pugliese”.

Piero è stato, per tutti noi, la personificazione di quella parte della generazione politica sessantottina che è rimasta fedele ai propri ideali: non ha mai tradito e non ha mai accettato compromessi che snaturassero la prospettiva di fondo della libertà e dell’eguaglianza. Così come non ha mai abbandonato l’impegno per la crescita culturale della nostra terra, di cui la casa editrice che porta il suo nome ne è testimonianza.

Alla moglie, ai figli, ai suoi cari e a tutti i coloro che in queste ore, in Puglia e non solo, stanno piangendo la sua morte il cordoglio più sentito delle compagne e dei compagni di Rifondazione Comunista pugliese.

Ciao Piero, che la terra ti sia lieve.

Per le compagne e i compagni Pugliesi

di Rifondazione Comunista

Nicola Cesaria

segretario regionale PRC-SE Puglia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.