Stabilizzazioni nella sanità. M5S: “Abbiamo chiesto al Governo di inserire la misura in uno dei provvedimenti ora in corso di conversione”

Nota dei parlamentari pugliesi del MoVimento 5 Stelle sulle stabilizzazioni nella sanità.

“La sola cosa che ci interessa è fare il meglio per i cittadini. Non possiamo che accogliere con gioia l’appello di Antonella Laricchia e abbiamo chiesto e ottenuto dal Governo di anticipare la misura  per la stabilizzazione dei precari della sanità in uno dei provvedimenti ora in corso di conversione. Nel frattempo presenteremo in sede di discussione parlamentare del ‘decreto Rilancio’ un emendamento con cui si estende al 31/12/2020 il termine per maturare i requisiti per la stabilizzazione dei precari della sanità. Una stabilizzazione a cui lavoriamo da mesi sia in Senato, con la senatrice Mariolina Castellone, che alla Camera con il deputato Leonardo Donno. La Regione Puglia è una delle più prudenti, a differenza di altre Regioni, per questo chiediamo a tutti i parlamentari pugliesi di destra e sinistra di sottoscrivere con noi questo emendamento per gli operatori sanitari. Parliamo di  medici, infermieri e tecnici in prima linea nella lotta al Covid 19 il cui futuro è per noi la priorità. Questa vicenda si deve chiudere con un lieto fine nel loro interesse”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.