Bilancio anticrisi, Pellegrino: “Regione mette liquidità per circa 900 milioni. Risposta concreta per combattere conseguenze covid-19”

“Mettere sul piatto, e in poche ore, 875 milioni di euro per fronteggiare le conseguenze sociali del coronavirus è un atto di coraggio e di lungimiranza politica. Ringrazio il presidente Michele Emiliano per aver stanziato risorse certe per diverse categorie produttive falcidiate dal lockdown.

Garantire 125 milioni di euro ad autonomi e professionisti significa voler sostenere quei tantissimi lavoratori, spesso under 40, che tra non pochi sacrifici hanno avviato una propria attività. Allo stesso tempo varare una manovra da 750 milioni di euro, per settori nevralgici come imprese manifatturiere, del commercio, dei servizi e del turismo è un atto di grande equità sociale, che dimostra ancora una volta la valenza delle scelte politiche del centrosinistra pugliese”.

Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alla Regione Puglia Paolo Pellegrino commentando le due delibere approvate dalla giunta regionale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.