Programma Start, Pisicchio e Turco: “Regione dimostra attenzione sostenendo con 125 milioni autonomi e professionisti”

“Centoventicinque milioni ad autonomi e professionisti sono una risposta seria e concreta da parte della Regione Puglia. Si tratta di ulteriori e indispensabili categorie produttive che alimentano il nostro tessuto economico e sociale e che non potevano assolutamente restare escluse da ogni programma di sostegno e di ripartenza.

Destinare tali risorse a fondo perduto significa riconoscere a questa vasta platea di lavoratori la loro valenza professionale, in una fase delicatissima in cui l’emergenza sanitaria ha davvero spazzato via interi settori. Questa misura denominata ‘Start’ dimostra ancora una volta l’impegno e l’attenzione messa in campo dalla Regione per non lasciare nessuno indietro e per combattere le nuove fragilità. Allo stesso modo siamo convinti che analoghe risorse saranno al più presto individuate per dare sostegno e ossigeno ad altre categorie vitali come tassisti e ambulanti, che in queste ore stanno legittimamente manifestando le proprie preoccupazioni”.

Lo dichiarano i consiglieri regionali di Senso Civico – Un Nuovo Ulivo per la Puglia, Alfonso Pisicchio e Giuseppe Turco, commentando l’approvazione in giunta regionale del programma ‘Start’. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.