Giovani Democratici (GD): Al via “Politica è Formazione”, la scuola di formazione dei Giovani Democratici Pugliesi

Una scuola di formazione politica per approfondire le grandi questioni del nostro tempo, che il virus ha messo a nudo.


Questa, in estrema sintesi, l’iniziativa dei Giovani Democratici di Puglia, l’organizzazione giovanile del Partito Democratico.

“Politica è Formazione. L’emergenza sanitaria e le sfide del futuro” – commentano i GD pugliesi – “è il modo con cui abbiamo ripensato il modo di far politica in un periodo di emergenza senza precedenti come quello che stiamo vivendo”.

“Proprio per questo sentiamo forte la necessità di formarci, di discutere, di confrontarci e di elaborare proposte. E tutto questo vogliamo farlo insieme.
Ecco perché l’idea di una scuola di formazione politica in videoconferenza che veda la nostra comunità accanto ai nostri dirigenti, accanto a chi riveste un ruolo istituzionale” aggiungono i giovani dem.

La scuola, che parte sabato 30 maggio alle ore 17,00 con l’intervento del Presidente della Fondazione del Partito Democratico Gianni Cuperlo e i saluti di Marco Lacarra e di Francesco Di Noia (rispettivamente Segretario regionale PD Puglia e Segretario regionale GD Puglia), prevede cinque incontri che si svolgeranno nei weekend di giugno. 


Tanti i temi sui quali i giovani si confronteranno: sanità, Mezzogiorno, sviluppo, enti locali, cultura e numerosi gli ospiti che arricchiranno il dibattito (amministratori locali e regionali, parlamentari, ministri e docenti universitari). L’evento conclusivo sarà dedicato a “Puglia 2020-2025” e vedrà come ospite il governatore Michele Emiliano.

“Passione, coraggio e voglia di costruire un mondo migliore e una società più giusta: rimangono immutati i nostri valori. Ed è con questi che ci apprestiamo a vivere le giornate di formazione” hanno chiosato i GD.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.