San Michele Salentino (Br).EMERGENZA CORONAVIRUS LE DONAZIONI DEI PRIVATI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Ammontano a 5.455,00 euro le donazioni in denaro pervenute al Comune di San Michele Salentino da associazioni e privati cittadini durante le settimane più difficili legate all’emergenza Covid-19.

La somma, come da Delibera n.49 approvata martedì 26 maggio, dalla Giunta comunale, è stata destinata, insieme ad una restante parte di contributi nazionali e regionali per far fronte alle necessità impellenti di quei concittadini colpiti dall’emergenza economica e sociale. In concreto, la somma complessiva di quasi 80 mila euro, è stata impegnata per la distribuzione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e per beni di prima necessità non alimentari, distribuiti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza oltre a coloro che sono stati assegnatari, anche, del sostegno per il pagamento dei canoni di locazione.

E’ proprio nei momenti di maggiore bisogno e difficoltà che vi sono sempre persone che tirano fuori il meglio di sé – commenta il sindaco, Giovanni Allegrini. Questi gesti di solidarietà, sommati a tante donazioni di beni da parte di cittadini di San Michele Salentino e persone al di fuori della nostra Comunità, sono un atto di volontariato umano che non dimenticheremo. A tutti esprimo il senso più profondo di gratitudine a nome del nostro Paese. A tutti coloro che hanno lavorato con il cuore e continuano a farlo, come la Protezione Civile, la Croce Rossa, la Caritas, tutti uniti per far fronte alle necessità quotidiane di questa battaglia contro la pandemia che si è abbattuta, anche, nel nostro territorio. Una battaglia che non è ancora vinta. Dobbiamo continuare a vivere con forte senso di responsabilità ma ne usciremo vittoriosi.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.