TRASPORTI: ACCOLTI MANIFESTANTI AUTOSCUOLA IN PROTESTA DAVANTI MONTECITORIO. PARLAMENTO AL LAVORO PER RISOLVERE PROBLEMATICHE

Le problematiche delle autoscuole italiane approdano in Parlamento. La Commissione Trasporti della Camera, infatti, ha ricevuto i rappresentanti dell’associazione Confarca e di alcune autoscuole che manifestavano in piazza davanti palazzo Montecitorio. Al centro della protesta gli esami teorici per conseguire le patenti e le revisioni.

Due temi su cui l’attenzione del MoVimento 5 Stelle è sempre stata massima – dichiara il capogruppo Emanuele Scagliusi – Abbiamo preso l’impegno di incontrare anche tutte le altre associazioni di categoria e di lavorare all’unanimità per presentare una risoluzione che affronti entrambe le richieste e che possa valutare sia la possibilità di effettuare gli esami teorici nelle sedi delle scuole guida sia di trovare una soluzione graduale delle proroghe della scadenza delle revisioni. In questo modo – conclude il deputato pugliese – permettiamo agli operatori del settore e alla motorizzazione di poter smaltire le pratiche arretrate, e ai cittadini di poter conseguire la patente nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.