BRINDISI.Benessere, il CSV promuove il webinar “Promozione della Salute e corretti stili di vita: consigli pratici in emergenza Covid 19”

L’incontro online si svolgerà Mercoledì 3 Giugno

Proseguono anche a Giugno gli appuntamenti formativi online del CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento, che promuove per Mercoledì 3 Giugno pv (ore 17,00-19,00) il webinar gratuito sul tema Promozione della Salute e corretti stili di vita: consigli pratici in emergenza Covid 19.

Il seminario, rivolto a volontari di ETS (Enti del Terzo Settore) delle province di Brindisi e Lecce, sarà tenuto dal Dottor Liborio Rainò, Direttore della UOSD Qualità, Comunicazione, Formazione, Educazione Sanitaria e Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Brindisi.

Obiettivo del webinar è quello di fornire ai volontari degli Ets delle province di Brindisi e Lecce informazioni, aggiornamenti utili e consigli pratici per la tutela della salute dei volontari nel fornire il proprio servizio, in base alle previsioni presenti nei vari Decreti emanati dal Governo in questa fase di emergenza Covid 19.

Le tematiche generali trattate nel webinar saranno:

– Norme di protezione quotidiana nei contesti sociali (in riferimento alla “fase 2” e al Dpcm del 17 maggio 2020)

– “Nuovi” comportamenti salutari

– Strategie di promozione e protezione della salute

E’ possibile iscriversi al webinar, riservato a massimo 30 partecipanti, inviando un’email a d.baldacci@csvbrindisilecce.it o l.dellanna@csvbrindisilecce.it. I partecipanti iscritti riceveranno via e-mail un link al quale collegarsi per poter seguire l’incontro.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.