Servizio straordinario di controllo dei Carabinieri del territorio della compagnia di Fasano: una persona deferita in stato di libertà e due segnalate all’Autorità Amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Fasano, in Fasano e Ostuni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, supportati e coadiuvati nella fase esecutiva dai militari del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno:

–   deferito in stato di libertà:

  • un 54enne di Ostuni per guida in stato di alterazione psicofisica da alcool. In particolare, il prevenuto, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel centro abitato di Ostuni, per aver perso autonomamente il controllo dei veicolo. L’uomo, sottoposto agli accertamenti alcolemici è risultato positivo con un tasso pari a 1,47 gr/l. La patente di guida è stata subito ritiro.

–    segnalato all’Autorità Amministrativa un 22enne e un 23enne, entrambi di Fasano, per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

I due giovani, a seguito di perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, che occultavano nelle rispettive camere da letto.

Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 12 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 93 persone, di cui 27 di particolare interesse operativo e controllato 115 autoveicoli. Sono state anche controllate 27 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.