BRINDISI.Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 320 tamponi.I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 10, tutti nel reparto di Malattie infettive.

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 320 tamponi effettuati in Rsa, Rssa, Centri Diurni, Comunità riabilitative, a operatori ADI e Sanitaservice, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 238 tamponi: 1 ospite della Rsa “Medihospes”di Ostuni, 4 ospiti della Rssa “Villa Iris”di Mesagne; 1 ospite della Comunità residenziale del Sacro Cuore“Opera Don Guanella”di Fasano; 17 operatori e 11 utenti Centro diurno socio-educativo riabilitativo “Le ali della vita”di Carovigno; 57 operatori e 5 dipendenti della ditta di pulizie dell’Associazione“La Nostra Famiglia”di Brindisi, 79 operatori dell’Associazione“La Nostra Famiglia”di Ostuni, 20 a operatori di Assistenza domiciliare, 43 tamponi a persone nel proprio domicilio (tra i quali 6 operatori Sanitaservice e 3 operatori sanitari del Dipartimento di Salute Mentale).

Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 45 a operatori sanitari e 37 a pazienti.

I tamponi processati negli ultimi due giorni nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 306.

I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 10, tutti nel reparto di Malattie infettive.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.