BRINDISI.Tavolo istituzionale con Versalis in serata

Si è svolta la riunione, convocata dal prefetto Umberto Guidato, in merito all’ordinanza di sospensione dell’attività di Versalis emanata dal sindaco Riccardo Rossi.

Riteniamo positivo il confronto che si è tenuto oggi – spiega il sindaco Riccardo Rossi – ed accogliamo con favore la proposta del presidente della Task force regionale, Leo Caroli, di convocare per stasera un tavolo tra la presidenza della Regione Puglia, Confindustria, Comune di Brindisi e Task force regionale con Versalis per concordare sulla necessità di avvio di un tavolo tecnico che possa esaminare tutti i miglioramento impiantistici e di presidi di monitoraggio e controllo della qualità dell’aria.

Impegni importanti possono portare alla rimozione dell’ordinanza di sospensione. Arpa, inoltre, ha rappresentato la necessità di due settimane di tempo per presentare il report completo su quanto accaduto prima della fermata”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.