Oria (Br).Come far ripartire il business? Sblockdown al via i webinar gratuiti di INNOVA.IMPRESE

Dal 18 maggio scorso la maggior parte delle imprese ha riaperto la propria attività. Tanti gli ostacoli da affrontare: misure anticontagio imposte dai protocolli, adeguamenti alle disposizioni di legge riguardanti la Sicurezza sul Lavoro e la Privacy e soprattutto ricerca di liquidità per compensare l’azzeramento del fatturato e i maggiori costi per la ripartenza.

Ma ancor prima di iniziare a pianificare la ripartenza, per tante aziende sarebbe opportuna un analisi dell’impatto ricevuto dal lockdown e capire se nel frattempo sono cambiate le abitudini dei clienti o mutate le condizioni di mercato diventato nel frattempo ancora più imprevedibile e turbolento.

Per aiutare le imprese a tovare spunti, idee e soluzioni per la ripartenza, dal  05 Giugno prenderà il via Sblockdown, una rassegna di weibinar condotti da Alfonso Panzetta e Pasquale Stefanizzi con la partecipazione di esperti, professionisti ed imprenditori che in qualità di ospiti racconteranno la loro espereinza e le soluzioni per aiutare le imprese a ritornare competitive.

La rassegna è promossa da Innova.Imprese, società di consulenza e formazione manageriale che da diversi anni supporta le micro, piccole e medie imprese pugliesi nell’affrontare il cambiamento potenziando, anche attraverso la formazione, le are strategiche  per il consolidamento e lo sviluppo business

In tutte le imprese, piccole o grandi che siano, oggi è fondamentale la presenza di competenze relative al marketing, alle vendite e alla comunicazione, alla ricerca di innovazione oltre che al controllo di gestione e alla finanza. Competnze indispensabili per rendere le nostre imprese più efficienti e competitive sul mercato.

Gli eventi gratuiti della durata di 50 minuti partiranno alle ore 18.00  secono un calendario programmato e saranno visibili sui canali Facebook e YouTube previa registrazione per ricevere il link d’accesso.

Ecco tutti gli eventi programmati nel mese di GIUGNO:

  •  5 Giugno: E-commerce e Canali Digitali con Alessandro Congedo CEO di Quik Agency
  •  9 Giugno:  Liquidità e finanziamenti Regionali con Erasmo Lassandro di Artigianfidi
  • 16 Giugno:Trasformazione digitale 4.0 con Livio Di Blasi CEO di Graphite
  • 23 Giugno: Finanza & Innovazione con Giovanni Zappatore CEO di BionIT Labs
  • 30 Giugno: Il Turismo con Pierangelo Argentieri vice presidente di Federalberghi Puglia

 La partecipazione agli eventi è gratuita ma si accede tramite prenotazione da fare la presente link https://cedfor.whiterabbitsuite.com/landing/sblockdown

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente alla segreteria organizzativa al numero 0831.840607


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.