ARPAL, CDX: EMILIANO E LA SUA MAGGIORANZA SALVANO CASSANO IN CAMBIO DEL SOSTEGNO POLITICO-ELETTORALE. E’ VERGOGNOSO!

Nota dei capigruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, e di Forza Italia, Nino Marmo, a nome dei consiglieri regionali di centrodestra.

“La maggioranza di centrosinistra salva Massimo Cassano, ovvero salva una nomina illegittima – commissario straordinario, non previsto dalla legge istitutiva dell’Agenzia per il Lavoro (ARPAL) – che è stata inventata di sana pianta dal presidente Emiliano in cambio del sostegno politico-elettorale del Movimento Puglia Popolare, di cui Cassano è il referente regionale. Quel ‘Puglia Popolare’ che per le Regionali 2020 è diventata ‘Popolari per Emiliano’.

“C’è voluto il diktat di Emiliano che la settimana scorsa ha chiamato personalmente a raccolta i suoi consiglieri, imponendo la ‘salvezza’ dell’ex senatore Cassano. Il magistrato-presidente pur di non perdere il sostegno elettorale si è svestito della toga impersonando sempre di più la figura del camaleonte!

“Ma noi intendiamo continuare in tutte le sedi competenti (politiche e non) la nostra battaglia di legalità a salvaguardia di tutti quei pugliesi in cerca di occupazione. Dobbiamo evitare possibili abusi e soprusi! E’ incredibilmente vergognoso e indegno che questo Governo regionale e la maggioranza che lo sostiene possano avallare un’ILLEGITTIMITA’ cos? pericolosa non solo per la nomina in se stessa, ma per tutti gli atti conseguenziali che sono stati prodotti in questi due anni, atti che a nostro parere potrebbero sono NULLI.

“Spieghi ai pugliesi, il presidente Emiliano come si giustificano gli oltre 200 mila euro spesi a titolo di compenso all’ex senatore Cassano scegliendo di nominarlo commissario anziché bandire un avviso pubblico per indicare un direttore generale come prevede la legge. La sua nomina è il frutto un accordo politico-elettorale!”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.