Consiglio regionale. M5S: “Oggi tra pianisti e vaffa toccato uno dei punti più bassi”
“Un vaffa dal presidente del consiglio Loizzo per aver chiesto il rispetto delle regole in aula. Quando pensavamo di averle viste tutte in 5 anni di legislatura la maggioranza riesce ancora una volta a sorprenderci.
Il tutto sotto gli occhi di Emiliano, il ‘re della partecipazione a chiacchiere’ che se ne frega sia della sua maggioranza di pianisti che delle nostre richieste di trasparenza e di regolarità in aula. Uno dei punti più bassi di un Consiglio che già ci aveva regalato farse indimenticabili”. Così i consiglieri del M5S dopo l’approvazione dell’emendamento presentato dal consigliere Santorsola alla proposta di legge sulle norme in materia di attività funeraria, con cui si consente la proroga al 31 luglio delle attività di ripopolamento previste dal piano faunistico-venatorio regionale.
“Un emendamento – continuano i pentastellati – che va contro la ratio della legge che va a modificare nella realtà, ovvero quella per la protezione della fauna omeoterma e che non rientrava assolutamente nella proposta di legge che si votava in quel momento. I ripopolamenti sono da evitare proprio nella stagione più calda, perché gli animali non avranno il tempo di ambientarsi. Per questo ci siamo fermamente opposti in aula sia nel merito che nel metodo”.