Cobas Brindisi:San pietro 2 taglio alberi piantati pochi mesi fa

Il Sindacato Cobas è stato contattato da un gruppo di abitanti del villaggio San Pietro 2 di Brindisi perchè la BMS ha raso al suolo un grande terreno dove alcuni mesi fa erano stati piantati centinaia di alberi con gruppi di giovani e le autorità.Corrediamo il tutto con fotografie di stamattina 


Qualcuno ha detto che erano secchi e nessuno li aveva innaffiati.Per noi rappresenta invece un pessimo esempio di educazione ambientale.
Il Comune ha intenzione di piantare  migliaia e migliaia di alberi per migliorare la qualita dell’aria in città , li farà seccare tutti?
Chiediamo al Comune , alla BMS, a quale titolo hanno distrutto ciò che era stato piantato come primo esempio di riforestazione cittadina?
Questo gruppo di cittadini afferma che non erano secchi, ma la cosa preoccupante è chi non li ha curati per niente.
Cosa diremo a quegli studenti e ai cittadini di San Pietro 2 e di tutta la città per quello che è successo?
Attendiamo risposte dalle istituzioni

 

Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.