Convenzione con Infratel per 12 hotspot wi-fi a Brindisi

La giunta comunale ha approvato oggi, 19 giugno, lo schema di convenzione con Infratel Spa che consentirà la realizzazione di una rete wi-fi integrata nel progetto Wi-fi Italia.

Comune di Brindisi e Infratel si impegnano ad includere il territorio del comune nel sistema federato nazionale di “Wifi.Italia.it”, mediante linstallazione e la configurazione di nuovi punti di accesso wi-fi ad accesso gratuito anche mediante utilizzo e integrazione di infrastrutture esistenti.

La durata è di tre anni e consentirà di connettere alla rete internet dodici punti del territorio comunale di Brindisi che sono in fase di individuazione. L’intenzione dell’amministrazione è di portare questa connessione in zone della città anche lontane dal centro.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.