BRINDISI.COVID 19 – GUADALUPI (FDI): A RISCHIO L’ATTIVITA’ DELLE SOCIETA’ SPORTIVE. GLI ENTI LOCALI RIVEDANO I BANDI PER L’ASSEGNAZIONE DELLE PALESTRE

Anche a Brindisi, come in tutto il resto del Paese, è a rischio il futuro di centinaia di società sportive, soprattutto di quelle che necessitano di impianti al coperto per lo svolgimento degli allenamenti e delle gare.

I bandi che sono stati pubblicati, infatti, prevedono che debbano essere proprio le società sportive ad intervenire per attuare tutto ciò che necessita per evitare possibili contagi da covid 19.
 
Il che – come è facilmente immaginabile – comporta costi insostenibili per le stesse società, molte delle quali hanno già annunciato di voler cessare la propria attività.
 
Il danno è incalcolabile, visto che si azzererebbe il movimento sportivo di base che tanto ha contributo, sino ad oggi, al miglioramento delle condizioni di vita dei nostri concittadini.
 
Ed allora, in attesa che il Governo apra un tavolo di confronto con il Coni e con le singole federazioni sportive, i Comuni e la Provincia sono chiamati, anche nel Brindisino, ad intervenire per evitare una catastrofe del mondo sportivo dilettantistico. Il tutto, creando le condizioni perché le palestre scolastiche e gli impianti comunali tornino ad essere fruibili per tutti.
 
Non si può immaginare, infatti, che le attenzioni vengano rivolte esclusivamente alla riapertura delle scuole senza considerare le necessità dei nostri giovani anche dal punto di vista fisico.
 
In assenza di un intervento immediato in tal senso, infatti, saranno valsi a poco gli strumenti di sostegno economico messi in  campo dal Governo e dalla Regione.
 
Ecco perché bisogna far presto.
 
Pietro Guadalupi – Fratelli d’Italia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: