CIRCOLO DELLA VELA – A BRINDISI IN CORSO DI SVOLGIMENTO LE “SETTIMANE AZZURRE 2020”

Nelle acque del porto di Brindisi, su iniziativa del Circolo della Vela, sono in corso di svolgimento le “Settimane Azzurre 2020”. Si tratta di corsi estivi dedicati ai ragazzi, neofiti della vela, di età compresa tra i 6 ed i 18 anni.

I corsi si svolgono presso il Porticciolo turistico “Marina di Brindisi” e nel prospiciente “Stadio del Vento”. Hanno avuto inizio lo scorso 15 giugno e si concluderanno a metà agosto.

L’obiettivo primario delle “Settimane Azzurre” è quello di diffondere lo sport della vela, così come quello di promuovere tra i giovani (e nelle rispettive famiglie) la “cultura del mare” ed il rispetto dell’ambiente marino e della natura, nonché l’importanza della sostenibilità ambientale e lo spirito di squadra che sostiene lo sport della vela.

Non meno importante la consapevolezza – che si acquisisce anche praticando la vela – che gli accadimenti della vita dipendono dalle nostre scelte individuali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.