Piste Ciclabili, Macina (M5S): “Grazie al Governo 308 mila euro al Comune di Brindisi”

La deputata brindisina: “Via libera al decreto che stanzia risorse importanti per la realizzazione e la messa in sicurezza di ciclovie”. I consiglieri M5S della città: “Opportunità da non sprecare”

Brindisi, 22 giugno – “Disco verde per il decreto che assegna 308 mila euro al Comune di Brindisi per la progettazione e realizzazione di piste ciclabili urbane, ciclostazioni e di altri interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina”. Lo annuncia la deputata brindisina Anna Macina. “Si tratta – continua – di una parte dei 137,2 milioni di euro stanziati per tutte le regioni italiane, di cui 8,9 destinati in totale solo ad alcuni comuni pugliesi, fra cui rientra Brindisi. Le risorse per la città sono state ripartite nel seguente modo: 115.451 euro per l’anno in corso e 192.551 euro per il 2021. L’obiettivo del provvedimento – evidenzia Macina – è quello di incentivare la mobilità sostenibile, tanto che la misura si inserisce nel solco del bonus bicicletta con cui vogliamo ottenere il doppio effetto benefico di rilanciare i consumi del settore con modalità convenienti per i cittadini e stimolare comportamenti ecologici”. Per i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle di Brindisi, Gianluca Serra, Tiziana Motolese e Paolo Antonio Le Grazie si tratta di “un’opportunità concessa dal Governo da non sprecare per il Comune, che può impiegare queste risorse per mettere in sicurezza alcune piste ciclabili o realizzarne altre. Un altro passo avanti – concludono – per rendere il volto della nostra città sempre più ecologico, disincentivando l’utilizzo dell’auto e modelli di comportamento che inquinano e guardano al passato”.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: