Un gruppo di lavoratori del settore Alberghiero della Provincia di Brindisi hanno incontrato il ha Presidente della Task Force sulla occupazione della Regione Puglia , Leo Caroli

Un gruppo di lavoratori del settore Alberghiero della Provincia di Brindisi, sostenuti dal Sindacato Cobas, hanno incontrato il ha Presidente della Task Force sulla occupazione della Regione Puglia , Leo Caroli, presso la Presidenza della Regione Puglia sul lungomare Nazario Sauroa Bari .

Lo scopo della riunione era quello di chiedere sostegno alla Regione per un forte intervento presso  il Governo per una situazione che  vede questi lavoratori senza lavoro e senza alcun sostegno economico.

Era presente all’incontro anche il Presidente di Federalberghi della Provincia di Brindisi, Pierangelo Argentieri.

Il Sindacato Cobas ha sostenuto la necessità di costruire un ponte che parta dalla Regione Puglia e arrivi al Governo per cambiare le leggi che  vedono esclusi gruppi consistenti di lavoratori del settore alberghiero.

Il Cobas pone particolare attenzione alla partecipazione e sostegno  delle rappresentanze istituzionali ; l’obiettivo è  fare fronte unico nei confronti del Governo per ottenere un risultato positivo nel Decreto Rilancio a favore di questi lavoratori esclusi.

Leo Caroli  si è espresso positivamente per le azioni compiute in questi giorni dal Cobas e dai lavoratori che sono state capaci di mettere in risalto una situazione difficile.

Gli impegni  presi dal Presidente Leo Caroli sono quelli di una immediata consultazione , a nome della Regione Puglia , al Ministro del Lavoro;

in questi giorni unitamente a chi vorrà dare un contributo costruire un emendamento nel Decreto Rilancio, da presentare e discutere  all’interno della Conferenza Stato –Regioni utile ai lavoratori di tutta Italia.

Questo emendamento deve accogliere per Leo Caroli  le richieste di sostegno per il periodo del Coronavirus fino ad oggi ,ma anche pensare al domani dovuto alla persistente  crisi occupazionale del settore alberghiero nel prossimo periodo.

L’assemblea dei lavoratori svolta alla fine della riunione ha preso  l’impegno di continuare nella lotta , contenti del sostegno ricevuto da Leo Caroli  a nome della Regione Puglia.

 

Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.