BRINDISI.I ragazzi del Sevizio Civile Universale sono pronti!

È partito ieri, 24 giugno 2020, il progetto Servizio Civile Universale dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Brindisi.

La sezione di Brindisi è a disposizione per tutti coloro che vogliono fruire del servizio di accompagnamento rivolto a disabili visivi, chiamando al seguente recapito: 0831- 526105.

Il Servizio Civile Universale, nasce per essere vicino a tutti coloro che vivono la difficoltà visiva, dai bambini agli anziani, infatti, l’opera mette a disposizione supporto scolastico, accompagnamento per le attività quotidiane: varie commissioni, passeggiate e tutto ciò che può dare manforte alla persona che presenta le difficoltà visive.

L’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Brindisi è a disposizione di tutto il territorio della provincia di Brindisi, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Indirizzo mail: uicbr@uiciechi.it

Pagina facebook UICI Brindisi Pagina Instagram uici brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.