Prosegue il ciclo di appuntamenti culturali dedicato allo scoperta del Castello di Carovigno.

A partire dalle 18, domenica 28 giugno, presso il Castello, si terrà una suggestiva visita guidata che evocherà un emozionante viaggio nel tempo tra storia e misteri del maniero.

Al termine del percorso guidato, al centro del magnifico atrio del Castello, si terrà una performance del Mangiafuco per celebrare la Notte di San Giovanni.
L’esibizione sarà accompagnata dal racconto di riti propiziatori e credenze popolari legati alla magica notte, a cura del Dr. Francesco Romano. 
“Primi assaggi di una estate di eventi culturali che seppur con modalità diverse – afferma l’Assessore alla Cultura e Turismo Antonella Tateo – stante l’esigenza di evitare assembramenti, non mancherà di svelare la bellezza del territorio carovignese, tra cultura, paesaggio e tradizioni.
 
Per informazioni e prenotazione obbligatoria contattare il numero 3930834404.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.