BRINDISI.Provvedimenti viabilità e parcheggi, GUADALUPI (FDI): IL SINDACO ROSSI CONTINUA A NAVIGARE A VISTA. CON L’ORDINANZA SCONTENTA COMMERCIANTI E CITTADINI

Il primo cittadino di Brindisi non riesce proprio ad evitare di provocare danni ai cittadini ed alle attività commerciali. L’ordinanza firmata ieri, riferita alla “regolamentazione dei flussi veicolari in occasione della stagione estiva nel centro storico” alla fine scontenta proprio tutti.

I residenti, infatti, avranno la vita impossibile perché sono stati vanificati i pass a pagamento che consentivano la sosta proprio a chi abita nel centro storico. Adesso, invece, per effetto dell’ordinanza, dovranno andare a parcheggiare chissà dove.
I gestori di ristoranti, bar, pizzerie e pub, invece, dovranno fare i conti con un inevitabile calo di presenze, visto che sarà praticamente impossibile avvicinarsi in auto al centro storico.
Intendiamoci, non siamo in alcun modo contrari alle aree pedonali, soprattutto se consentono di godersi la città lontano dallo smog delle auto. Ma per far questo occorrerebbe aver varato prioritariamente un piano dei parcheggi che, di fatto, in questa città non esiste.
Ne deriva che si è dato vita all’ennesimo pasticcio. Ma anche a questo la giunta-Rossi ormai ci sta abituando.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.