Ospedale ‘Perrino’, Macina (M5S): “Figuraccia di Fitto. Non sa di quel che parla”

La deputata brindisina: “Ha scambiato i parenti in visita con ammalati cronici. Meglio tacere, visto che ha dissanguato la sanità pugliese, facendo chiudere 22 ospedali”.

“La fretta di voler fare campagna elettorale ad ogni costo e in ogni circostanza ha dato alla testa a Raffaele Fitto, visto che ieri ha rimediato una figuraccia, scambiando i parenti in visita all’Ospedale ‘Perrino’ e in coda per il pre-triage, procedura a tutela dei ricoverati, con ammalati cronici. Meglio che taccia, vista la gestione sanitaria disastrosa quando era Presidente di Regione”. Così la deputata brindisina Anna Macina, portavoce del MoVimento 5 Stelle a Montecitorio. “È sicuramente intollerabile – continua – assistere a quelle lunghe code sotto il sole cocente, ennesimo esempio della disorganizzazione della Asl di Brindisi e della Regione. Certamente Emiliano ha gestito in maniera pessima la sanità in Puglia, ma sentire Fitto fare la morale sul tema è al limite dell’assurdo. Con lui – sottolinea Macina – la sanità è stata massacrata: sono stati chiusi 22 ospedali, declassificati a strutture di lungodegenza; si è disposto, con la legge 28 del 2000, il blocco di acquisti e assunzioni a tempo indeterminato che non avessero avuto il via libera dalla Giunta, con delle conseguenze disastrose negli anni a venire. E questi sono solo due esempi. Sulla sanità Fitto è l’ultimo che dovrebbe aprire bocca. Con lui alla guida della Puglia sarebbe un disastro” conclude la deputata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.