IL CORDOGLIO DELLA CGIL BRINDISI PER LA MORTE DEL GIUDICE MICHELE DI SCHIENA

E’ venuto a mancare Michele DI SCHIENA, un riferimento per la storia della nostra città e per l’intero territorio. Stimato Giudice del Lavoro, interprete arguto dello Statuto dei Lavoratori, appassionato difensore della Costituzione, ambientalista di primo piano.

Un Magistrato affidabile dal volto umano, che ha svolto le funzioni di Magistrato del Lavoro proprio negli anni caldi dell’impegno sociale per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori.

Dunque, un riferimento importante che ha sempre sostenuto e lottato in nome della giustizia sociale e del rispetto della legalità.

Il suo impegno ha riguardato anche la tutela della nostra salute. Le sue battaglie ed i suoi numerosi articoli, pensati e scritti da uomo libero, continueranno ad essere d’insegnamento per tutti noi, anche se la sua perdita lascerà un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Come Camera del Lavoro Territoriale di Brindisi esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Il Segretario Generale

Antonio Macchia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.